Persecuzione massonica

Il mio DOC riguarda i massoni. Ho paura che i miei amici siano massoni, che i miei familiari siano massoni, che il sacerdote sia un massone. Basta una parola, un sospetto, una amicizia (anche se molto "larga", cioè se un amico conosce un altro che conosce un massone) e io sono convinta che quella persona sia massone e che attraverso forze oscure che io non conosco mi farà diventare come lui.

Leggi tutto

Ansie ipocondriache

Sostanzialmente il mio doc è associato all'ansia. Questa assieme ai pensieri ossessivi e alle compulsioni per risolverli crea un mix esplosivo che mi lascia disorientato come fossi preda di allucinazioni. Spesso i pensieri si manifestano con la paura di malattie incurabili e il terrore di sentire quel primo leggerissimo sintomo che porterà poi alla distruzione finale.

Leggi tutto

Superstizione nel compiere azioni

Il mio disturbo ossessivo compulsivo lo posso definire di natura superstiziosa numerica , mi trovo quindi a dover ripetere per un determinato numero di volte (pari nel mio caso , preferibilmente 4 e suoi multipli) una determinata azione , piú l'azione è difficile da compiere in pubblico piú l'ansia sale , nella mia testa si propaga la paura che se non compio l'azione il "giusto" numero di volte la sfortuna si avventa su di me rovinandomi la vita.

Leggi tutto

Paura di essere punito e dell'inferno

Salve a tutti mi chiamo Andrea ho 18 anni e quasi sempre ho dei pensieri ossessivi a sfondo religioso. Ho sempre paura di essere punito e mandato all'inferno perchè non faccio mai abbastanza quindi mi sento un depravato. 

Leggi tutto

E se non trovo mai più una ragazza?

Io ho 25 anni, soffro di Doc da quando ero un bambino, e attualmente posso dire che sto avendo forti dolori alla testa a causa del continuo pensiero ossessivo di non riuscire più a trovare una ragazza per il resto della vita.

Leggi tutto