Se lo penso accadrà

Il disturbo ossessivo compulsivo mi fa arrivare continuamente immagini e pensieri brutti su mia figlia legati alla morte e alla malattia e poi mi dice: 

se pensi queste cose allora vuol dire che le desideri, se accadrà qualcosa a tua figlia ne sarai solo tu responsabile e tutte le persone intorno a te sapranno che sei tu che l’hai voluto, sei tu che hai causato questo con i tuoi pensieri orribili. Non hai mai voluto bene a tua figlia se li hai avuti. In quel momento non so più che fare, mi si alza l’ansia in modo tremendo, chiedo continue rassicurazioni a chi mi sta intorno, mi sento in colpa, mi dico che sono una cattiva mamma e penso che qualcosa di brutto potrà accadere veramente e che sarà colpa mia.
Cerco poi delle immagini mentali per neutralizzare i pensieri brutti su mia figlia, rispondo al DOC ma lui diventa ancora più forte.

 

Commenti   

0 #1 Federica 2015-10-18 16:10
Lo sai che devi rispondere al doc?! Io sono la mamma più buona al mondo proprio perché ho questi pensieri vuol dire che voglio un bene immenso a mia figlia e te doc vai da qualche altra parte perché a me non fai paura anzi mi ricordi ogni giorno quanto amo mia figlia quindi grazie e adios by by doc
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Informazioni aggiuntive