Ho paura di far del male a qualcuno

Cammino per la strada, incrocio una persona anziana. Il disturbo ossessivo compulsivo mi dice: e se passando l'hai colpita e le hai fatto del male?

Girati, controlla, sarà lì per terra agonizzante. Un sacco di gente avrà visto quello che hai fatto. Vedi quella telecamera? Avrà registrato tutto, tu non lo sai ma qualcuno ti sta cercando, diranno: “era con i baffi, la giacca scura”, sarà facile riconoscerti! Dovresti preccuparti: perchè non torni a controllare? Finirai in galeria insieme a quei delinquenti, dovrai subire, il più debole lì paga, sono ammalati di aids, la tua vita sarà distrutta, che delusione per i tuoi figli che ti consideravano così una brava persona, forte e onesta.

Non rivedrai mai più tua moglie e non potrai stare più con lei, perderai il suo amore e perderai anche i tuoi amici che ti vedranno in questo stato, hanno ragione quelli che pensavano che non valevi nulla. Allora girati, controlla, ricontrolla, non hai guardato bene, guarda meglio dietro alla macchina, ci sarà qualcuno che hai fatto cadere e non lo vedi. Torna indietro, tanto hai tempo, sei in anticipo, controlla bene, non hai visto bene, ricontrolla.

Comments powered by CComment